sabato 6 agosto 2011

6 Agosto

Parola d'ordine: Muffin Muffin... all'alba prima che si sveglia la torma di studenti nullafacenti, personaggi strani etc. siamo nel ristorante a richiedere il nostro muffin quotidiano... poi caffè americano per me...ormai sono drogato, io che nonho mai preso caffè sopravvivo grazie a questa miscela di acqua colorata.

Oggi Studios.. è sabato, potrei quasi rischiare il percorso con le HWY, invece che le strade locali.. vedremo.

Niente autostrade, anche se è sabato, sono  quasi 17 km, praticamente la distanza tra Carpi e Modena, ma arriviamo senza colpo ferire (per scurezza ho programmato tom tom con le coordinate prese da google map 34.138915,-118.360747, qui ci sono le trade con lo stesso nome, ma è un inganno, una volta e Boulevard, un'altra e Drive, un'altra è Avenue, non si sa mai dove si va a finire.

Gli Studios sono un immenso parco a tema, è Sabato e c'è una folla spaventosa, tempo medio di attesa per le attrazioni 45-50 minuti,

non ho più l'età, ma devo dire che alcune sono veramente notevoli, e l'organizzazione è praticamente perfetta... vorrei anche vedere, 15$ per parcheggiare, 77$ (a testa) per entrare, dentro una bottiglia di acqua costava 3$ (solo a NY hanno osato chiederci tanto) un trancio di pizza 7$.

Bello il Simpson Ride, un rollercoster virtuale ambientato nel mondo di Omer, così così Jurassic Park, il rollercoster vero del ritorno della mummia (tutto in penombra )non mi ha impressionato, anche se gli effetti erano fatti veramente bene, bello lo spettacolo di Water World con effetti speciali e StuntMan che volavano da tutte le parti.
Finiamo col tour attraverso gli studios... bello sia oggettivamente, siaperchè si fa seduti su questa specie di mega mezzo, che ti porta attraverso gli Studios senza mai bisogno di scendere, nemmeno per gli effetti speciali 3d, surround  etc. veramente carino
Lasciamo gli Studios che sta tramontando il sole.

Torniamo al Motel... le ragazze volano a letto, noi tre invece abbiamo la forza di arrivare al ristorante del motel e mangiare cheese burger, bistecca con gamberi prima di crollare.

(in realtà prima di crollare passo un'oretta buona ad aggiornare il blog... c'è gente che ho lasciato stamattina seduta al tavolino con un computer e ho ritrovato stasera... pensavo di essere messo male io, ma vedo cheho ancora molta strada da fare...
(Giuro sono ancor ali da stamattina...)

1 commento:

  1. bistecca con gamberi !?!? nooo!! terribile.
    rivaluto il gnocco fritto che sto per andare a mangiare a scrocco (si fa per dire)del comune(carpidivino)
    alla cantina.
    ricevuta postcard bellissimo anche lo stamp.
    ciao ciao e ormai a presto.

    RispondiElimina