lunedì 8 agosto 2011

7 agosto

Ormai siamo alla fine, domani si parte, e oggi è l'ultimo giorno pieno. Programma soft, spiaggia e giretto per Santa Monica.

Santa Monica è la parente ricca di Venice Beach, sono anche relativamente vicine, è solo un po' meno eclettica.. ma solo un pochino :-)

Giornata grigia, ormai credo che qui a LA le giornate inizino tutte così.. si spera che verso mezzogiorno il sole riesca a forare la copertura atmosferica non meglio identificata che abbiamo sulla testa (meglio non sapere).

Tira un po' di vento.. speriamo che aiuti

La crisi e il declassamento di S&P si fa sentire, tutti i mezzi sono buoni per cercare di rimediare qualche nichelino
Momento di panico quando appare una pinna appena prima del punto in cui le onde si frangono... arriva anche l'elicottero del LAPD...

niente paura si trattava di un paio di delfini che venivano a giocare coi surfisti.

Ci avviamo lungo la passeggiata, visto che il sole è ancora nascosto della cappa, pedoni da una parte e altri esseri dotati di ruote dall'altra, e abbiamo modo di vedere le famose bellezze di Los Angeles sui roller, proprio come si vedono nei telefilm:

( i telefilm che guardavo una trentina di anni fa probabilmente)


Poi ci sono i patiti di tutti gli sport più strani
e gli atleti più strani

questo era forte veramente, ma niente in confronto a questi spericolati che sprezzanti del pericolo mettevano a repentaglio la loro vita:

Dopo tutte queste emozioni finalmente pizza time (rigorosamente cheese, i toppings americani sono incompatibili col metabolismo mediterraneo)

Dimenticavo che qui termina(va) la route 66 strada tanto amata dai nostalgici

Una cosa inattesa sulla destra del pier, in mezzo alla confusione di turisti e negozi e` questa parte della spiaggia dedicata a commemorare i caduti americani in Iraq e Afghanistan


La cosa decisamente inquietante e` che il secondo cartello fa notare che se avessero messo una croce per ognuno degli iracheni uccisi le croci avrebbero riempito l'intera spiaggia (sinceramente non ho capito se si riferiva agli iracheni uccisi dagli americani o meno) . Comunque a fianco c'è un libro delle firme dove perlomeno si possono osservare anche diversi pensieri contrari alla guerra insieme a quelli di commemorazione e di ringraziamento...

Per oggi concludo con questa foto sul pier di Santa Monica..

Nessun commento:

Posta un commento